Scuole – parte il laboratorio di Fotografia 2013/14

KaroVision realizza presso le scuole secondarie di primo e secondo grado i laboratori didattici di Fotografia.

Il laboratorio è rivolto a quelle scuole, private e pubbliche, che intendono accrescere negli allievi  l’interesse nell’arte. Divertimento, lavoro di squadra e creatività saranno gli ingredienti che porteranno la consapevolezza della fotografia come forma d’arte e sviluppo del linguaggio creativo, un linguaggio fatto di immagini, di colori e di luce.

Cercheremo, attraverso questo meraviglioso viaggio, di ri-scoprire e trasferire agli allievi la storia, la tecnica ed il linguaggio delle immagini,  informazioni alle quali si potrà accedere con semplici suggerimenti e schematiche descrizioni pratiche.

Non mancheranno le esercitazioni in laboratorio, esercitazioni che accresceranno l’autostima negli allievi, attraverso la creazione, muovendo così piccoli passi di apprendimento a supporto dello sviluppo di una sempre maggiore consapevolezza visiva.

L’intero programma è guidato da fotografi professionisti e si svilupperà in aula con “linguaggio” ed attrezzatura idonea nelle ore extra-curriculari, ed agli allievi sarà rilasciato il libro con video-corso allegato:

edizioni “Artistica di Savigliano” – Titolo  “In soli 187 minuti – guida pratica alla fotografia digitale”-Autore Roberto Grano

A fine corso non potrà mancare la galleria fotografica, esposta negli edifici scolastici ed allestita dagli allievi, con tante sorprese…per genitori e non solo.

Per richiesta di informazioni e dettagli su obiettivi, metodi e mezzi,  inviaci una email all’indirizzo: info@karovision.it siamo ansiosi di poter dare un riscontro alla vs. curiosità presentandoVi personalmente il progetto.

www.karovision.it

info@karovision.it

 

Please follow and like us:

admin Autore