KaroVision realizza presso le scuole secondarie di primo e secondo grado i laboratori didattici di Fotografia.
Il laboratorio è rivolto a quelle scuole, private e pubbliche, che intendono accrescere negli allievi l’interesse nell’arte. Divertimento, lavoro di squadra e creatività saranno gli ingredienti che porteranno la consapevolezza della fotografia come forma d’arte e sviluppo del linguaggio creativo, un linguaggio fatto di immagini, di colori e di luce.
Cercheremo, attraverso questo meraviglioso viaggio, di ri-scoprire e trasferire agli allievi la storia, la tecnica ed il linguaggio delle immagini, informazioni alle quali si potrà accedere con semplici suggerimenti e schematiche descrizioni pratiche.
Non mancheranno le esercitazioni in laboratorio, esercitazioni che accresceranno l’autostima negli allievi, attraverso la creazione, muovendo così piccoli passi di apprendimento a supporto dello sviluppo di una sempre maggiore consapevolezza visiva.
L’intero programma è guidato da fotografi professionisti e si svilupperà in aula con “linguaggio” ed attrezzatura idonea nelle ore extra-curriculari, ed agli allievi sarà rilasciato il libro con video-corso allegato:
edizioni “Artistica di Savigliano” – Titolo “In soli 187 minuti – guida pratica alla fotografia digitale”-Autore Roberto Grano
A fine corso non potrà mancare la galleria fotografica, esposta negli edifici scolastici ed allestita dagli allievi, con tante sorprese…per genitori e non solo.
Per richiesta di informazioni e dettagli su obiettivi, metodi e mezzi, inviaci una email all’indirizzo: info@karovision.it siamo ansiosi di poter dare un riscontro alla vs. curiosità presentandoVi personalmente il progetto.
www.karovision.it
info@karovision.it